Questo sito web usa i cookie

I cookie aiutano sanluigi-gonzaga.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.
Settembre 2018
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6
   

Altro  

   

"La chiesa è dei poveri in Spirito e di chi è in difficoltà"

Dal mese di gennaio è attivo in Parrocchia un punto di ascolto e di vicinanza per le situazioni di difficoltà familiare (separazioni, conflitti, famiglie ferite, etc.).

Il punto di ascolto è attivo il mercoledì pomeriggio, previo appuntamento.

Chiunque sia a conoscenza di tali situazioni può segnalarli in Parrocchia al numero di cell. 329.1255105.

Ci sono molte famiglie ragusane in difficoltà.

Aiutiamole portando in parrocchia alimenti a lunga scadenza, specialmente salsa di pomodoro e Latte.

L'arrivo dell'inverno sta aggravando le già difficili situazioni sanitarie dei lavoratori agricoli di Marina di Acate e Scoglitti. II Presidio ha effettuato, tramite il medico volontario Totò Migliore, oltre 500 visite mediche nel corso 2015. Queste persone si trovano a diversi chilometri dal centro abitato più vicino, non hanno mezzi di trasporto e finiscono spesso per non avere accesso alle cure. Si presentano in ambulatorio anche molte bambini e donne, afflitti da malanni di stagione, ma la scorta dei medicinali è quasi finita. Facciamo appello alle parrocchie, ai gruppi, ai movimenti, ai medici, ai farmacisti, alle persone sensibili perché possano procurare alcuni farmaci utili per il Presidio. Servono principalmente:

Volevamo informarvi che la nostra parrocchia ha aderito alla iniziativa della Caritas Diocesana sui Centri Ascolto. I Centri Ascolto sono ambiti attraverso cui la comunità cristiana vive concretamente la dimensione dell’ospitalità nei confronti di chi si trova in una situazione difficile, dove le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Valutata la situazione gli operatori cercano di definire con la persona ascoltata un progetto di aiuto specifico, sostenibile e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno. Nell’ambito di questo progetto, quando necessario e compatibilmente con le risorse della comunità, vengono offerti degli aiuti concreti. Pertanto chiunque sia a conoscenza di persone che vivono situazioni di difficoltà, non solo economiche, le inviti a rivolgersi al nostro parroco al fine di valutare ed indirizzare presso il Centro di Ascolto inter-parrocchiale di via Umbria nei locali della parrocchia san Pietro nei giorni di:

Orari Centro Ascolto

   
   

Statistiche

Utenti
3
Articoli
199
Visite agli articoli
121439
   
© Parrocchia San Luigi Gonzaga Ragusa