Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa
Regalo utile - Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa

Questo sito web usa i cookie

I cookie aiutano sanluigi-gonzaga.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Vorrei fare un regalo utile stavolta!”.

Chi di noi non ha mai avuto un pensiero simile o non si è trovato a sperare di non ricevere l’ennesimo regalo “inutile”?

E la settimana che sta per iniziare, è utile o inutile?

Vi auguro di viverla intanto come dono: nessuno di noi è padrone del tempo che verrà, possiamo solo decidere cosa fare nel momento presente, ma non decidere quanto futuro avere.

Vi auguro di viverla come dono d’amore: nessuno di noi si chiede se il bacio di chi amiamo o l’abbraccio di un amico o la carezza dei genitori ai figli siano utili o inutili. Sono segni d’amore, belli e buoni, espressioni di ciò che è oltre ogni utilità e che non chiedono di essere usati: e il dono del tempo è fra questi.

Vi auguro di viverla come dono per accogliere l’amore: nessuno riceve un bacio, un abbraccio o una carezza restando indifferente. Se accolgo uno di questi segni, anche con freddezza, anche senza entusiasmo, ho già permesso all’amore di stabilire una connessione, una relazione tra me e chi mi bacia, mi abbraccia, mi accarezza.

Vi auguro di vivere questa settimana, anche nel caso in cui vi sentiate freddi e senza entusiasmo (Giovanni 21), permettendo a Gesù, Crocifisso e Risorto, di baciarvi (Giovanni 20, 22), abbracciarvi (Giovanni 13, 25), accarezzarvi (Luca 22, 51).

Magari ci ritroviamo a Pasqua con il cuore leggero e una strada nuova da seguire (Luca 24, 31-36)!

Buona Settimana Santa, dall’inizio in poi!

don Luca