Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa
Vieni! Seguimi! - Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa

Questo sito web usa i cookie

I cookie aiutano sanluigi-gonzaga.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Carissimi,
“Vieni!  Seguimi!”.  Parole  antiche  di  duemila  anni.
Pronunciate  con  il  desiderio  appassionato  di  voler  costruire insieme una vita piena, libera, capace di gioire delle piccole cose di ogni giorno e di realizzare quotidiani legami di fraternità.
“Vieni! Seguimi!”: il Signore Gesù, Crocifisso e Risorto, lo  ripete  a  noi  oggi.  Se  sogniamo  un  mondo  più  giusto,  se
desideriamo  per  i  nostri  cari  una  vita  migliore,  se  speriamo  in  un futuro  diverso…  non  perdiamo  altro  tempo.  Diventiamo  davvero compagni  di  strada  di  Gesù,  smettendo  di  essere  cristiani  che danno forma alla loro vita senza riferimento a Cristo.

Coraggio! Piccoli gesti di apertura verso gli altri e di revisione dell’organizzazione  del  nostro  tempo  ci  permetteranno  di  non lasciare  solo  sulla  croce  Gesù.  Vuole  coinvolgere  anche  noi.
Abbandoniamo  la  palma  e  l’ulivo  dell’apparenza  e  scegliamo  la palma e l’ulivo del cuore! Come Maria di Nazaret: “Ecco la serva del Signore!”. Come l’apostolo Pietro: “Ecco ti abbiamo seguito…
E sarà Pasqua, risurrezione per noi e per molti!
Affido alla vostra riflessione le parole di San Giovanni Paolo II e di papa Francesco, scelte dalle nostre piccole grandi donne che in  estate  partiranno  per  incontrare  il  papa  in  Polonia  e  che accompagnano le mimose che avete ricevuto giorno 6 marzo:
 
Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna!
Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani.
(San Giovanni Paolo II )
 
Preghiamo  per  le  quattro  suore  e  le  dodici  persone  rimaste  uccise nell’attacco in Yemen e per le loro famiglie. Questi sono i martiri di oggi, non sono copertine dei giornali e non sono notizie. Sono vittime dell'indifferenza globale. Questi danno il loro sangue per la Chiesa.
Madre  Teresa  accompagni  queste  quattro  figlie  della  carità  in paradiso e interceda per la pace e il sacro rispetto della vita umana"
(Papa Francesco)
 
Ragusa, 20 marzo 2016
 
don Luca