Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa
Quaresima - Parrocchia San Luigi Gonzaga - Ragusa

Questo sito web usa i cookie

I cookie aiutano sanluigi-gonzaga.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Carissime mamme carissimi papà!

In questo periodo di Quaresima, insieme coi vostri figli, stiamo provando a scoprire come accogliere il perdono di Dio e come meglio partecipare al sacrificio di Gesù che è la Messa. Vorremmo così lasciarci preparare dal Signore per la sua Pasqua: per il tempo cioè, durante il quale Gesù ci rende persone nuove sempre più simili a Lui.

Vi state accorgendo se i vostri figli stanno provando a rinunciare a qualcosa (oggetti, comportamenti, ecc...)? Speriamo di sì! Ogni settimana stiamo rinnovando le piccole rinuncie che ciascuno di loro compie per meglio imparare a voler bene a Dio e al prossimo.

Per continuare il confronto che ci ha visti giorno 2 febbraio a San Luigi, vi aspettiamo a un altro incontro, lunedì 16 marzo, alle ore 20.00, sempre a San Luigi. Proveremo a comprendere meglio come i gesti di Gesù che chiamiamo sacramenti siano momenti fortemente personali e nello stesso tempo collegati alla vita di tutti i giorni, in particolare al rapporto che esiste tra genitori e figli. Se saremo puntuali potremo finire alle 21.15

Inoltre, vi chiediamo la pazienza di essere disponibili a qualche confronto personale con l'educatore che vi contatterà, per cogliere sempre meglio i passi di maturazione che stanno compiendo i vostri figli e decidere insieme il momento opportuno per ogni ragazzo per la celebrazione per cui si sta preparando. A questo proposito, vi rimandiamo agli obiettivi che vi abbiamo consegnato il mese scorso.

Ci fa piacere invitarvi anche a un incontro sul libro della Bibbia che il Vescovo ci chiede di approfondire quest'anno (la lettera ai Romani), organizzato in una modalità sorprendente e molto alternativa dai giovani Rover e scolte della nostra parrocchia. Se potete essere presenti, ci vediamo venerdì 20, alle ore 20.30, sempre a San Luigi.

Vi auguriamo un buon cammino di Quaresima verso una Santa Pasqua!